Fosca Leoni
Attrice e performer per produzioni teatrali perlopiù di teatro-ragazzi e performance di musica e parole.
Per anni Art mediator al Mart, museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e di Rovereto, e formatrice con la passione per la lettura e la letteratura per bambini e ragazzi, progetta laboratori artistici e narrazioni alternative con il progetto In bocca al Libro e la musicista Anna Boschi.
Tra gli ultimi progetti principali: “Una famiglia in movimento”, programma televisivo con il Museo Storico del Trentino e History lab, lo spettacolo “L’uomo che piantava gli alberi” con il Coro S. Ilario e il progetto di musica e parole “Dalla Fiaba al Noir” con Arioso Furioso Trio.
Nel 2026 ha partecipato a due produzioni con l’Associazione Filarmonica di Rovereto e l’Orchestra Filarmonica Settenovecento, “Pierino e il lupo” e “Historie du Soldat”..
